Collezione PE 26
La Collezione Pontex Primavera Estate 2026 si concentra su tessuti per abbigliamento naturali e classici, durabili e resistenti, quindi essenziali per la realizzazione di capi unici e sostenibili.
Più resistenza, dunque, più valore e meno impatto ambientale attraverso la scelta prevalente di fibre naturali classiche come lino, ramie, lino cotone, tencel, viscosa, rayon, cotone/seta.
Per il clima caldo e afoso della stagione estiva abbiamo scelto mani leggere e impalpabili, finissaggi che conferiscono un aspetto luminoso e leggermente iridescente, tinture organiche con coloranti naturali, per la massima attenzione all’ambiente.
La Collezione Pontex Primavera Estate 2026 include anche una particolare capsule di: tessuti stampati con motivi animalier o astratti, cotoni spalmati arricchiti da tintura in capo e tintura in pezza, con mano frenate bolotaralcate, tessuti crepon di seta e cotone di altissima qualità, cotoni Pima, tele e rasi leggeri di cotone, cotone tencel, cotone elastomero, lino e lino cotone con spalmature leggere.
L’obiettivo è quello di prestarsi alla realizzazione di capi in equilibrio tra design alla moda ed esigenze funzionali, anche per la stagione più calda.