ACM A/I 26-27
L' A/I ‘26-‘27 si presenta come un periodo di forte trasformazione, tra incertezze politiche, urgenze ambientali e nuove dinamiche sociali. Un contesto che spinge i consumatori a cercare significato, autenticità e spirito di appartenenza nelle loro scelte e la moda risponde con tre mood capaci di interpretare questi cambiamenti.
REFINED LUXURY
Il lusso diventa discreto, intimo, senza essere esibito: eleganza silente, materiali eccellenti e design senza tempo. Gli accessori fondono un mix di raffinatezza e rassicurazione, e cercano durata e sobrietà.
BOND TO EARTH
In risposta alle preoccupazioni ambientali, il rapporto con la natura diventa centrale. Dettagli rustici, materiali naturali, rigenerati, certificati e finiture tattili parlano di sostenibilità. Non manca la dinamicità con elementi active che si rifanno ai colori dei lavori artigianali con netti contrasti cromatici.
OPULENCE
In una società che ha vissuto anni di contenimento, Opulence reintroduce l’eccesso come atto liberatorio. Perle, fiori e dettagli massimalisti raccontano una nuova visione del lusso audace che raccoglie elementi vintage dal passato e li reinterpreta attraverso nuovi materiali e finiture.