La “Via del Jersey” è la strada che il titolare di questa azienda ha intrapreso fino dagli anni successivi al diploma conseguito presso l’Istituto Professionale Tullio Buzzi di Prato, famosa scuola che ha contribuito alla formazione e la crescita del comprensorio industriale tessile dell’omonima città, le cui solide basi forniscono sostegno agli imprenditori ed alle aziende che, nonostante la forte crisi economica globale, continuano a produrre e ad innovare lo storico settore della produzione di tessuti.
L’evoluzione dei nostri prodotti è stata possibile anche grazie alle proficue collaborazioni con illustri esponenti del fashion design italiano ed internazionale.
Negli anni ’80 abbiamo intrapreso la produzione nel settore del tessuto “a maglia” partendo dalla realizzazione di articoli molto in voga in quel momento quali la felpa, il jersey, il pile etc., per arrivare oggi alla fabbricazione di oltre 1000 articoli tra cui il simple jersey, il punto milano, punto roma, jacquard, crèpe, piqué, interlock, rasato, doppia faccia, ottoman etc.
Le materie prime utilizzate sono di alta qualità e tra le più pregiate troviamo il cashmere, la lana, la seta, il cotone, il lino, in associazione, se il tessuto lo richiede, con viscosa, polyester e nylon.
Infine realizziamo ormai da tempo contemporanei articoli glamour quali laminati, glitterati, lurex, accoppiati ed altro ancora per soddisfare le esigenze e la creatività delle più famose firme.