MOKUBA: UN MARCHIO DI FAMA MONDIALE
www.mokuba-ribbonline.com
Nel 1954 SOICHI WATANABE, che era un artigiano tessitore di “obis” (*) fonda MOKUBA. Nell’attualità la gestisce suo figlio: HIROSHI WATANABE.
Grazie a più di 60 anni di esperienza, l’azienda giapponese ha perfezionato la sua offerta, realizzando una collezione “viva” con più di 50.000 articoli tra nastri, passamanerie, profili, cordoncini, pizzi ed altri accessori tessili. Questi 50.000 prodotti, sono divisi per colori ed altezze, rappresentano oltre 15.000.000 di possibilità di scelta.
Mokuba usa la seta pura, la lana, il cottone, il lino, la iuta, ed altre fibrenaturali puri o combinati con il poliestere, il nylon, il raion, i vinili e gli elastomeri, nessun materiale è scartato a priori se con questo è possibile ottenere un bel risultato.
Per quanto riguarda l’uso di coloranti nel processo di tintura e rifinitura, MOKUBA garantisce il pieno rispetto della normativa europea relativa agli articoli tessili.
MOKUBA, è senz’altro uno dei produttori principali del Giappone dominando l’80% del mercato di alta gamma, è attualmente il produttore più noto ed apprezzato tra gli stilisti di tutto il mondo.
(*) Obi: banda di seta di kimono