CERVOTESSILE: Un'emozione tessile dal 1815
www.cervotessile.it/it/
La storia di Cervotessile inizia nel 1815, quando Gaspare Sironi decise di affidare ai contadini il compito di tessere a mano il filo da lui scelto. Le generazioni successive fecero crescere l'attività di tessitura implementandola con reparti di tintoria, finissaggio e con l'introduzione di macchine di qualità. Anno importante è il 1981, nasce Cervotessile Spa, azienda commerciale che affianca la storica realtà industriale.
Oggi, le due aziende interagiscono, condividendo una visione che unisce esperienza, servizio e ottimi risultati. Cervotessile è una realtà internazionale con le produzioni e uffici in Italia, Cina, Tunisia, New York ed è unica per i suoi 18.000 m2 nel suo magazzino, che permette di soddisfare le richieste di clienti in tutto il mondo.
L'obiettivo è garantire la sostenibilità lungo tutta la filiera: dalle materie prime sostenibili, ad impianti ad alta efficienza energetica, alla filtrazione di acqua e aria e alla riduzione del rumore. Con la sua certificazione indipendente “Eco System by Cervotessile” e con FSC, GOTS, OCS, GRS, RCS, BCI, OEKO-TEX e NEW LIFE, l'azienda offre ai propri clienti la garanzia dei più elevati standard in materia di ecosostenibilità.